sideara-image

Lorem ipsum dolor sit . Proin gravida nibh vel vealiquete sollicitudin, lorem quis bibendum auctonisilin sequat. Nam nec tellus a odio tincidunt auctor ornare.

Stay Connected & Follow us

What are you looking for?

Simply enter your keyword and we will help you find what you need.

I centri culturali Atlantis & Parterre One di Basilea, si affidano al nuovo sistema di biglietteria

L’Atlantis è una delle sale concertistiche più antiche e leggendarie d’Europa. Gli anni sessanta, settanta e ottanta furono i tempi d’oro del “-tis”. Il Parterre One Music si basa sull’esperienza trentennale nel campo degli eventi concertistici e del piccolo teatro. La stretta collaborazione tra Parterre One e la manager culturale di Atlantis permette di sfruttare le sinergie tra i programmi di entrambe le istituzioni. Insieme, i due luoghi di culto di Basilea organizzeranno più di 400 spettacoli all’anno e d’ora in poi si affidano alla biglietteria Starticket.

Nel cuore di Kleinbasel

Il Parterre One Music, è cresciuto di continuo come sala da concerto dai primi anni ’80. Nel 2016 è stato completamente rinnovato e riaperto a novembre 2016.

Nell’edificio tutelato, vi sono un ristorante, un bar e una sala concerti – luogo d’incontro per la scena musicale di Basilea. I concerti sono molto variegati, dai cantautori alle serate d’elettronica, world, indie, folk, pop, pop, reggae, hip hop e old school. Anche eventi letterari e commedie trovano il loro posto nel calendario degli eventi.

Culto, cultura e buon cibo

Dagli anni sessanta agli anni ottanta, sera dopo sera il “-tis” era un susseguirsi di ritmi coinvolgenti, da far tremare i muri. Le stelle del mondo si esibiscono al “-tis” e c’erano persino alligatori che si rinfrescavano in una piscina. È qui che la scena jazz ha vissuto l’impennata ribelle. Dopodiché, gruppi come Les Sauterelles o i Black Sabbath avvolsero i giovani nell’estasi prima di sprofondare lentamente negli anni ’90.

Da novembre 2018 per l’Atlantis inizia una nuova era con un nuovo programma culturale e un nuovo locatario – il Parterre Basel. L’obiettivo era di riportare l’armonia tra gastronomia e cultura. Con il loro nuovo motto, “back to the roots”, l’Atlantis confida nel raggiungere il successo del suo periodo di massimo splendore e di portare la cultura in primo piano. Artisti di Basilea, grandi musicisti svizzeri e internazionali ispireranno il pubblico sul palcoscenico ricco di tradizione.

Oltre alla musica dal vivo, l’Atlantis offrirà anche una cucina contemporanea, stagionale e soprattutto regionale.

Starticket è lieta di essere il partner di biglietteria di entrambi i locali leggendari della cultura basilese.

 

Starticket è il partner ideale di organizzatori di ogni tipologia di eventi ai quali fornisce gli strumenti per la gestione della biglietteria.

 

Desidera intraprendere anche lei una storia di successo con Starticket?

Compili il modulo sottostante sin da subito!

 

Richiesta di offerta per organizzatori

La preghiamo di compilare il modulo sottostante. La contatteremo al più presto possibile con una offerta personalizzata.

Contatto

Appellativo

SignoraSignor

Nome

Cognome

Telefono

E-mail

Sito web

Evento

Nome del evento

Location

Città

Date

To

Inizio prevendita

Biglietti

Numero

Posti numerati

SiNo

Numero di categorie

Prezzo medio dei biglietti

Osservazioni

La richiesta di offerta è stata inviata. Grazie!