sideara-image

Lorem ipsum dolor sit . Proin gravida nibh vel vealiquete sollicitudin, lorem quis bibendum auctonisilin sequat. Nam nec tellus a odio tincidunt auctor ornare.

Stay Connected & Follow us

What are you looking for?

Simply enter your keyword and we will help you find what you need.

Sfide nella vendita dei biglietti sui mercati secondari

La rivendita di biglietti a prezzi spropositati è un grosso problema per gli acquirenti di biglietti e gli organizzatori. Rispetto al passato, i biglietti sono sempre più venduti online attraverso piattaforme note come Viagogo o Alltickets e altre piattaforme. Gli acquirenti di biglietti hanno però spesso l’impressione che si tratti di un canale ufficiale di vendita di biglietti. Nel caso di eventi gettonati e rapidamente esauriti, i biglietti finiscono sui mercati secondari e sono proposti a prezzi esorbitanti, anche dieci volte il valore del prezzo originale.

Oltre ai biglietti a prezzi eccessivi, ci sono alte variabili da considerare. Non è prevista alcuna garanzia d’ingresso, per chi acquista un biglietto sul mercato secondario. I biglietti costosi possono anche rivelarsi falsificati o bloccati. In questo modo l’esperienza dell’evento termina prima ancora che possa iniziare.

Evento informativo Starticket sui problemi del mercato secondario dei biglietti

In occasione dell’evento Starticket del 22 novembre, si è discusso per tre ore sul perché nonostante tutto siano ancora acquistati tantissimi biglietti attraverso canali di vendita non ufficiali e sulle soluzioni che le piattaforme di biglietti del mercato primario o gli organizzatori possono offrire ai consumatori. In seguito all’invito dell’evento informativo hanno preso parte numerosi organizzatori che collaborano con Starticket e diversi giornalisti.

Al panel hanno partecipato Marc Boehrer, CSO Starticket AG, Dott. Florian Schmidt-Gabain, avvocato Nobel & Hug Rechtsanwälte, Sara Stalder, Associazione consumatori Svizzera tedesca e Stefan Breitenmoser, direttore dell’Associazione svizzera dei promotori musicali.  Podio di discussione è stato moderato da Jan Schwalbe, caporedattore di Finanz & Wirtschaft.

Cogliamo l’occasione per ringraziare tutti i relatori e partecipanti sia per la numerosa partecipazione sia per la qualità degli interventi.

Maggiori informazioni nell’articolo del Tages-Anzeiger “Die leidige Abzocke mit Tickets”: Link

La richiesta di offerta è stata inviata. Grazie!