sideara-image

Lorem ipsum dolor sit . Proin gravida nibh vel vealiquete sollicitudin, lorem quis bibendum auctonisilin sequat. Nam nec tellus a odio tincidunt auctor ornare.

Stay Connected & Follow us

What are you looking for?

Simply enter your keyword and we will help you find what you need.

TICKET – CHECK – campagna di sensibilizzazione lanciata dalla Federazione romanda dei consumatori (FRC)

Federazione romanda dei consumatori (FRC)sostiene di ricevere quotidianamente lamentele da parte di persone che si sentono truffate quando acquistano i biglietti online. Il 30 ottobre 2018, la FRC lancerà un’importante campagna di sensibilizzazione intitolata “TICKET CHECK” e Starticket la sosterrà come partner ufficiale.

Grazie all’ottimizzazione del sito web (SEO) e al posizionamento di annunci pubblicitari a pagamento sui motori di ricerca (SEA), il mercato secondario di biglietti è esploso negli ultimi anni.  Quando si cerca un “biglietto da concerto/artista”, gli acquirenti dei biglietti finiscono sui siti web di Viagogo & Co, poiché appaiono nei primi risultati di ricerca di Google. Spesso, l’acquirente non è in grado di distinguere questi rivenditori dai venditori di biglietti ufficiali. Tuttavia, il diritto svizzero consente l’esistenza di un mercato grigio.

 

 

La FRC s’impegna quindi a sensibilizzare attivamente i consumatori sui rischi del mercato grigio attraverso i propri canali di comunicazione, i media e attraverso discussioni con i vari professionisti del settore (organizzatori, distributori ufficiali di biglietti, rivenditori e location d’eventi.
Essa invita gli acquirenti di biglietti a condividere la loro esperienza per contribuire all’applicazione dei diritti dei consumatori.

Per maggiori informazioni:  frc.ch/ticket

La richiesta di offerta è stata inviata. Grazie!